Capelli raccolti o sciolti: i consigli per le invitate a un matrimonio

Capelli sciolti o raccolti?

Scommettiamo che anche tu – come tante altre invitate ai matrimoni – ti stia chiedendo come acconciare i tuoi capelli. Innanzitutto lasciati dire che parte della scelta la farà il tuo abito. Ad ogni modo ti consigliamo di puntare su acconciature poco vistose in modo da non rubare la scena alla sposa.

Vediamole insieme.

3 ACCONCIATURE DA INVITATA PERFETTA

  1. Chignon
    Mai fuori moda e sempre sinonimo di stile ed eleganza. C’è chi lo preferisce alto e chi basso ma anche in questo caso parte della scelta non dipenderà da te: questa volta lascia scegliere alla forma del tuo viso.
  2. Low Bun
    Decisamente tra le più belle acconciature easy chic, il Low Bun è un raccolto più o meno spettinato molto di tendenza dal tono chic e allo stesso tempo casual.
  3. Trecce

    Treccia laterale, treccia a spina di pesce o trecce abbinate a un raccolto o semi raccolto. Di tutti i tipi e in tutti i modi, punta alla treccia se vuoi darti un tono romantico.


    Se non ti convince nessuna di queste opzioni, lascia i tuoi capelli sciolti. Puoi ricorrere a delle morbide onde oppure a degli accessori gioiello magari in pendant ai dettagli del tuo abito e delle tue scarpe per dare valore alla tua chioma ed essere l’invitata perfetta del matrimonio.

Team di Suale

Capelli in estate: consigli di moda e haircare

Capelli in estate: consigli di moda e haircare

Gli aperitivi in spiaggia, il tramonto in mare, la pelle abbronzata: il sole, il mare, la salsedine. Abbiamo aspettato tanto e finalmente oggi riprendiamo a respirare piccoli sprazzi di libertà. Se tutto questo risulta romantico ai nostri occhi, lo è un po’ meno per i nostri capelli.

In estate i capelli necessitano della massima attenzione per evitare di arrivare a settembre con una capigliatura stressata. Oltre a prodotti specifici di haircare che puoi trovare sul nostro shop, ti suggeriamo alcuni semplici accorgimenti che ti aiuteranno a preservare la chioma e perché no, ad avere un look impeccabile anche in spiaggia.

3 consigli di moda e haircare

Cappelli

Se ami startene al sole per tante ore, oltre ad augurarci che tu adotti le dovute protezioni per per salvaguardare il benessere della tua pelle, ti consigliamo di indossare un cappello per riparare la chioma dai raggi UV. Puoi sostituire il cappello con un foulard che potrai utilizzare anche per altro. Ne parliamo al prossimo punto.

– Foulard

Oltre a proteggere la tua chioma, il foulard può essere un ottimo alleato di moda per acconciature trendy. Legare i capelli è infatti uno dei consigli per preservare il benessere della tua capigliatura. E allora perché non farlo con stile? Prova una coda bassa laterale per un look hippy-chic oppure uno chignon alto per un tono più elegante. Se poi ti diverte giocare con i capelli, prova una treccia inserendo il foulard tra le ciocche.

– Mollettone

Ebbene sì, per molto tempo deriso e denigrato, il mollettone torna a essere accessorio di tendenza 2021. A lanciarlo è stata lei, la Social Queen Chiara Ferragni. Dunque se non ami cappelli né foulard o semplicemente punti ad acconciature facili e veloci, puoi ricorrere a mollettoni che si abbinano al colore dei tuoi capelli.

Insomma per essere carine e al sicuro durante la permanenza al mare, basta davvero poco. Ti ricordiamo, inoltre, che sul nostro e-shop puoi trovare una vasta gamma di prodotti haircare per trattare i tuoi capelli durante le vacanze estive e non avere un diavolo per capello al tuo ritorno. 

Suale consiglia i nostri prodotti

Per capelli secchi e sfibrati

Buona estate,
il team di Suale

CLOSE

Categorie

Add to cart
×